Trascorrere del tempo in giardino permette di organizzare delle vere e proprie rimpatriate con amici e con la famiglia, oltre a godere dello spazio all’aperto stando al fresco. In particolare durante le giornate più calde.
Sono tante le attività che si possono organizzare in giardino, dai pranzi, al barbecue, al tipico momento del caffè. Insomma, un giardino è uno spazio prezioso e avere la fortuna di avere questo ambiente consente di trascorrere l’estate in totale relax e riservatezza.
Anche un giardino però necessita di essere arredato nel modo giusto: occorre valutare con attenzione gli spazi e disporre tutto lo stretto necessario senza occupare gli ambienti. Per essere funzionale deve risultare spazioso e dare la possibilità di muoversi e giocare all’aperto senza il rischio di fare danni o rompere qualcosa. Non bisogna poi sottovalutare le aree relax, che devono essere organizzate in veri e propri spazi all’ombra, dove poter stare al fresco con la propria famiglia; soprattutto nelle giornate più afose. Ecco perché un giardino decorato in modo ottimale necessita di zone specifiche dove poter stare al riparo dal sole, magari sulla propria sdraio a leggere un buon libro.
Per organizzare queste aree all’ombra esistono svariate tipologie di soluzioni da poter collocare in giardino. Le vele ombreggianti sul sito Maanta ad esempio, sono composte da materiali robusti e duraturi che resistono perfettamente agli agenti esterni. Come sole, pioggia e vento. Inoltre, optando per questo sistema, si può creare una zona all’ombra confortevole grazie ad una rapida installazione che richiede pochissimi passaggi.
La tenda potrà dunque essere collocata con estrema facilità anche da mani meno esperte. Per coloro che invece non hanno dimestichezza è anche possibile richiedere il servizio di installazione durante l’acquisto. La persona che si occuperò di installare il prodotto acquistato, provvederà al montaggio della tenda a vela garantendo il massimo della sicurezza nella zona desiderata.
Durante l’arredamento di un giardino, in genere le persone tendono a basarsi molto sulla collocazione di complementi d’arredo inutili e poco funzionali, sottovalutando l’importanza di creare una zona d’ombra. Ed ecco che il giardino si riempie di mobili, tavoli, sedie e vari complementi d’arredo che nell’insieme creano un senso di disordine e confusione. Il segreto è dunque quello di unire gli elementi gradevoli da vedere a quelli strettamente necessari senza esagerare. A tal proposito, anche l’installazione di una tenda a vela dona al giardino un tocco di innovazione e di eleganza.
Ombrelloni e tende a vela: quali sono le differenze?
Generalmente si tende ad utilizzare gli ombrelloni da giardino per ottenere delle zone d’ombra. Tuttavia queste soluzioni possono rivelarsi poco stabili, estremamente delicate e poco funzionali. La differenza principale infatti tra un tipico ombrellone da giardino e una tenda a vela è che quest’ultima è molto più robusta, quindi è più stabile e resistente, rendendosi assolutamente utile anche quando il tempo non è dei migliori.
Dunque una tenda a vela da giardino potrà resistere perfettamente in caso di forte vento, pioggia, temporali o acquazzoni. Questo prodotto è infatti realizzato con un tessuto di alta qualità ed è dotato di un sistema di ancoraggio che permette di agganciare la tenda a proprio piacimento. Ad esempio a parete, ad un albero, oppure attraverso dei pali in acciaio. Ecco perché si rivela una soluzione versatile e allo stesso tempo efficiente per ottenere una zona riparata all’interno del proprio giardino.
Una volta ancorata, la tenda tenderà a gonfiarsi esattamente come una vera e propria vela resistendo perfettamente in caso di forte vento al contrario di un comune ombrellone che in questi casi si taglia, si spezza o tende a danneggiarsi.
Tende da sole a vela: una vasta scelta di forme e colori
Le tende da sole a vela si rivelano dunque un’autentica rivoluzione per arredare con praticità il giardino e installare un prodotto comodo ed efficace. Esattamente come per gli ombrelloni, anche le tende da sole a vela si possono reperire in diverse dimensioni, forme e colori. Tuttavia è importante sottolineare che la tenda a vela deve essere installata in modo fisso per garantire il massimo della stabilità, mentre gli ombrelloni solitamente possono essere spostati a seconda della direzione del sole.
La particolarità di questo prodotto innovativo, è quella di poter agganciare la tenda a parete oppure a qualsiasi superficie resistente attraverso l’utilizzo di ganci in acciaio inox. A tal proposito è preferibile optare per una tenda a vela di ampie dimensioni e riparare l’area dal sole durante qualsiasi momento della giornata.
Per stabilire la giusta dimensione della tenda a vela da installare nel proprio giardino, occorre innanzitutto valutare i tiranti con i quali andrà mantenuta in tensione. Senza stabilire con correttezza tale aspetto, difficilmente si potrà risalire alla dimensione e alla forma ideale per decorare al meglio il giardino.
Prima di fissare i tiranti e la tenda a vela, bisogna quindi stenderla lungo l’area in cui si desidera collocarla e segnare con attenzione tutte le misure più idonee per la sua installazione.
Sul mercato, le tende da sole a vela Maanta hanno riscosso un enorme successo per tutti i consumatori che sono alla ricerca di un prodotto stabile e funzionale in grado di garantire una valida durabilità nel tempo. Sono tantissimi gli acquirenti che hanno deciso di affidarsi a questo prodotto negli ultimi anni rimanendo assolutamente soddisfatti.
Inoltre, l’azienda che si occupa della produzione di tende da sole a vela, offre un contatto diretto con i clienti i quali saranno affiancati da un team esperto durante la scelta del prodotto più idoneo alle proprie esigenze. La tenda a vela può essere acquistata in modo diretto senza alcun intermediario, ottenendo di conseguenza un netto vantaggio sul prezzo finale.