Quando dobbiamo decidere quale deumidificatore metterci in casa è bene sempre immaginare di avere dei siti di riferimento su cui poter vedere modelli e prezzi. E’ sempre importante, infatti, vedere quale possa essere il costo di un deumidificatore, soprattutto se ci affidiamo alla qualità di un prodotto già conosciuto sul mercato.
Ci sono alcuni siti che rendono questa ricerca più agevole, uno dei più affidabili è mondolista.it che ci dà una mano più che seria su quelli che sono i vari deumidificatori perfetti per le nostre esigenze.
Oggi vorrei parlarvi della serie di apparecchi più venduti in Italia: parlo del deumidificatore Tasciugo De’ Longhi e delle istruzioni e le combinazioni che ci sembrano essere più efficaci per chi ha bisogno di questo prodotto per la propria casa.
Ora vi presenterò 3 modelli molto conosciuti di Tasciugo De’ Longhi e quali sono le principali caratteristiche di questi modelli che sono tra i più venduti del 2018
I deumidificatori Tasciugo De’ Longhi
La De’ Longhi è una casa molto famosa, tutta italiana, che nasce negli anni nei primi anni del 900 a Treviso come produttrice di stufe a legna ma che solo negli anni ’70 è in grado di diventare un vero e proprio leader nel settore del riscaldamento e dei condizionatori. Il primo grande successo è lo Scaldasonno diventato molto famoso come il fornetto Sfornatutto, vero e proprio must have nelle case degli italiani del primi anni ’80. La De’ Longhi negli anni successivi incorpora una serie di altre case produttrici di elettrodomestici, dalla Simac alla Kenwood fino all’altra italianissima Ariete.
Ora è un’industria molto famosa per gli elettrodomestici per la cucina, le macchine per il caffè e gli impianti di riscaldamento e di condizionamento di ambienti.
I deumidificatori sono un altro fiore all’occhiello della società che negli anni con il marchio Tasciugo ha rivoluzionato la deumidificazione di ambienti con apparecchi anche molto piccoli ma in grado di purificare, asciugare e detergere l’aria in maniera molto potente.
Ora vediamo 3 modelli molto famosi degli ultimi anni:
1. TASCIUGO ARIADRY PUMP SYSTEM DD30P
E’ un prodotto molto essenziale, ha una cisterna interna che ha un livello visibile che permette di farci capire quale e quanta condensa di acqua ci sia e anche un tubo di 5 metri che può essere messo fuori al balcone per buttare via acqua in maniera continuativa. Ha una serie di comandi LCD che permettono di monitorare tutto e sono in grado di programmare tutto quello che ci serve in una giornata di deumidificazione completa, anche di notte.
2. TASCIUGO ARIADRY COMPACT DDS 20
Questo è un altro prodotto molto acquistato perché ha una funzione Laundry che è molto usata per chi ha bisogno di asciugare la biancheria senza aspettare vento e buon tempo fuori casa. Ha tre velocità di ventilazione che permettono di usare questo apparecchio anche al minimo della velocità e tutta una serie di funzioni sempre elettroniche e comandate da pulsanti e da un display molto chiaro da leggere.
3. TASCIUGO ARIADRY DEM 10
Questo tipo di apparecchio sia in grado ad avere anche antigelo elettronico che sia in grado di far funzionare anche questo prodotto già con 5 gradi di temperatura. L’umidostato è regolabile e, soprattutto, grazie alla immensa silenziosità dell’apparecchio possiamo ben dire che questo tipo di deumidificatore è usato soprattutto di notte ed è anche il più economico della linea.
Capisco benissimo che comprare un deumidificatore abbia dei costi ma posso assicurarvi che i vari modelli dispongono di una tecnologia molto avanzata e hanno prezzi differenti e che rientri in quello che è il budget che siamo in grado di sostenere per quello che sono le nostre esigenze. Ma internet e siti specializzati ci aiuteranno molto in quella che è la scelta finale.