Muffa stop spray è un eccellente rimedio contro le muffe che compaiono sui muri e soffitti di molte abitazioni e che rappresentano un problema si a livello estetico che per la salute delle persone che vi abitano.
Le zone della casa più colpite dalla muffa sono quelle più soggette alla formazione di condense e vapori, come la cucina o il bagno. La cottura dei cibi e le docce, sopratutto quelle calde, contribuiscono all’uscita della muffa. Il problema va comunque risolto, sia per ragioni estetiche, sia per motivi di salute.
Cos’ è Muffa stop spray
Muffa stop spray è un prodotto detergente formulato a base di cloro attivo concentrato, che non elimina e previene la formazione di muffe, sia all’interno che all’esterno di casa. Si può utilizzare su pareti e muri ma anche su diverse superfici come piscine, bagni e pavimenti. Regala risultati soddisfacenti anche per la pulizia delle giunture delle piastrelle, spesso annerite dall’accumulo di sporcizia negli interstizi. All’esterno può essere utilizzato per pulire anche pavimentazioni e recinzioni che nel tempo si sono ricoperte di alghe e funghi.
Come utilizzare Muffa stop spray
Si comincia con lo spruzzare il prodotto dove è presente la muffa, cercando di dosarlo in modo che non ne fuoriesca una quantità eccessiva e non coli. E’ bene mantenere una distanza di circa 25-30 cm dalla zona da trattare. L’operazione è veloce e una volta terminata la superficie va lasciata asciugare accuratamente. Meglio lasciare le finestre aperte in modo che i tempi si riducano e poi è già possibile, dopo qualche ora, verniciare il muro.
Ricordiamo che se rimangono dei residui sarà sufficiente passare uno straccio inumidito con acqua e qualche altra spruzzata di Muffa stop spray. Il trattamento garantisce una pulizia efficace per un mese, dopodichè si può ripetere il procedimento. Se si prende l’abitudine di pulire i posti colpiti da muffe e funghi con Muffa stop spray, si manterranno nel tempo i locali più sani e puliti.
Muffa stop funziona?
L’efficacia di Muffa stop spray è confermata da coloro che hanno già usato il prodotto. Le recensioni e i commenti degli acquirenti sono per lo più positivi. Molto apprezzata la capacità di riuscire in poco tempo ad eliminare anche le tracce più persistenti di muffa. Ottimo quindi per chi lo ha provato il rapporto qualità-prezzo. Tante persone consigliano Muffa stop spray e lo considerano uno dei migliori prodotti in commercio.
Avvertenze per l’utilizzo di Muffa stop spray
Muffa stop è un detergente che contiene prodotti chimici per cui va utilizzato con cautela, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. A contatto con viso, occhi e mani potrebbe creare problemi per cui è bene proteggersi adeguatamente. E’ il caso di lavare con acqua e sapone le parti che inavvertitamente sono state a contatto con il prodotto.
E’ preferibile utilizzare Muffa stop da solo e non insieme ad altri acidi perché potrebbero sprigionarsi gas molto tossici. Il prodotto va conservato in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla portata dei bambini. Prima dell’impiego è bene accertarsi che sia compatibile con le superfici da trattare, effettuando un test di prova su angoli nascosti di muri e pavimenti.